Centro Delimitato¶
Riferimento
- Modalità
Modalità Oggetto e Modalità Modifica
- Intestazione
- Tasto di scelta rapida
Punto
Il rettangolo di selezione è un riquadro rettangolare avvolto il più strettamente possibile attorno alla selezione. È orientato parallelamente agli assi del mondo. In questa modalità il punto perno si trova al centro del rettangolo di selezione. È possibile impostare il punto perno sul Rettangolo di Selezione con Virgola o tramite il menu nell’intestazione dell’editor. L’immagine seguente mostra come la dimensione del riquadro di delimitazione dell’oggetto è determinata dalla dimensione dell’oggetto.
In Modalità Oggetto¶
In Modalità Oggetto, la trasformazione ha luogo in relazione alla posizione dell’origine degli oggetti (indicata dal cerchio giallo) e la dimensione degli oggetti non viene presa in considerazione. L’immagine seguente mostra i risultati dell’utilizzo del Rettangolo di Selezione come punto perno in alcune situazioni.
In questo esempio, il rettangolo arancione ha la sua origine situata all’estrema sinistra della mesh, mentre il rettangolo blu ha la sua origine situata al centro della mesh.
Quando viene selezionato un singolo oggetto, la rotazione avviene attorno alla sua origine.
The image above (left) shows that when multiple objects are selected, the pivot point is calculated based on the location of all the selected objects. More precisely, the centers of objects are taken into account.
In Modalità Modifica¶
Questa volta è la geometria racchiusa nel rettangolo di selezione. Il rettangolo di selezione in Modalità modifica non tiene conto delle origini degli oggetti, ma solo del centro dei vertici selezionati.