Punto Mediano¶
Riferimento
- Modalità
Modalità Oggetto e Modalità Modifica
- Intestazione
- Tasto di scelta rapida
Punto
Il Punto Mediano può essere considerato sostanzialmente simile al concetto di centro di gravità (COG). Se assumiamo che ogni elemento (oggetto, faccia, vertice, ecc.) della selezione abbia la stessa massa, il punto mediano rimarrebbe nel punto di equilibrio per la selezione (il COG).
In Modalità Oggetto¶
In Modalità Oggetto, Blender considera le origini dell’oggetto solo quando determina il punto mediano. Questo può portare ad alcuni risultati contro-intuitivi. Nella Fig. Punti Mediani in Modalità Oggetto. di seguito, puoi vedere che il punto mediano è tra le origini dell’oggetto e non può essere in nessun posto vicino alla mesh degli oggetti (centro geometrico).
In Modalità Modifica¶
In Modalità Modifica, il punto mediano viene determinato dalla parte della selezione che ha il maggior numero di elementi. Ad esempio, nella Fig. Punti Mediani in Modalità Modifica., quando ci sono due cubi con lo stesso numero di vertici, il punto mediano si trova direttamente tra i due cubi. Ma se si suddivide un cubo più volte in modo che abbia molti più vertici, si può vedere che il punto mediano si è spostato nella regione con il maggior numero di vertici.