Nodo Maschera#

Nodo Maschera.

Il nodo Maschera può essere usato per selezionare un Blocco dati Maschera. Questo nodo può essere utilizzato con altri nodi, ad esempio Inverti, Moltiplica o Mescola, oppure come ingresso di fattore.

Ingressi#

Questo nodo non ha connettori d’ingresso.

Proprietà#

Maschere

Il blocco dati maschera selezionabile. Se l’etichetta viene lasciata vuota, verrà impostato il nome della maschera.

Sfumatura

Usa o ignora i punti di sfumatura definiti per le spline, vedi :ref: Sfumature Maschera <mask-feather> per maggiori dettagli.

Dimensione

Dimensione Scena darà a un’immagine le dimensioni della risoluzione di rendering per la scena, ridimensionandola durante il rendering con risoluzioni diverse. Fisso fornisce una dimensione fissa in pixel. Fisso/Scena fornisce una dimensione in pixel che si ridimensiona ancora quando si modifica la percentuale di risoluzione del rendering nella scena.

Sfocatura movimento

Per le maschere animate, la creazione di una maschera di movimento offuscata dai fotogrammi circostanti, con un determinato numero di campioni (maggiore offre una migliore qualità) e un tempo di posa della fotocamera in secondi.

Uscite#

Maschera

L’uscita in bianco e nero della maschera.

Esempio#

../../../_images/compositing_types_input_mask_example.png

Esempio del nodo Maschera.#

Nell’esempio sopra, il nodo * Maschera * viene utilizzato per isolare l’oggetto dallo sfondo per preservarlo dalla correzione.