Scena di Avvio

After closing the splash, the startup scene is displayed in the 3D Viewport if no other blend-file was loaded. A customized startup scene can be saved as a part of the startup file.

../../_images/editors_3dview_startup-scene_labels.png

La Scena di Avvio.

Elementi

Cubo

Il cubo grigio al centro della scena è un oggetto mesh. Poiché il cubo è selezionato, viene visualizzato con un contorno arancione.

Origine Oggetto

L”Origine dell’oggetto viene visualizzata come un punto arancione e segna la posizione (relativa) del cubo.

Luce

I cerchi con una linea sottile sul fondo è una fonte di luce che illumina il cubo. Le Luci in: Impostazioni Generali.

Camera

La piramide con un grande triangolo rivolto verso l’alto è la telecamera utilizzata come punto di vista per il rendering. Vedi anche: telecamere in Cycles.

Cursore 3D

Il cursore 3D, una croce con un cerchio bianco e rosso, è usato per posizionare oggetti nella scena.

Piano Griglia

The gray squares forming a floor mark the zero height of the world. The red and green lines are the axes of the world coordinate system. They meet at the origin, which is also the position of the Cube. The Grid Floor settings are in the Viewport Overlays popover.

Text Info

La visibilità e le impostazioni delle sovrapposizioni possono essere impostate nel popup Vista Sovrapposizioni.

Vista Nome

Se la vista della videocamera non è allineata, la vista è denominata «Utente» più la prospettiva della vista della videocamera.

Riproduzione FPS

Visualizza la frequenza dei fotogrammi al secondo, durante la riproduzione di un’animazione.

Info Oggetto

Tra parentesi è mostrato il frame corrente. Seguito dal percorso dell”oggetto attivo. E facoltativamente la chiave forma selezionata e tra parentesi (<>) il nome dei :doc: /animation/markers sul frame corrente. Il colore delle informazioni sull’oggetto è impostato dallo State Colors (solo fotogramma chiave).